comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 12°22° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 12:50

Giovanni Nerbini nuovo vescovo di Prato

Don Giovanni Nerbini (Foto Diocesi di Prato)

L'attuale vicario della diocesi di Fiesole è stato nominato dal Papa dopo la rinuncia del vescovo uscente Agostinelli. Era parroco a Rignano sull'Arno



PRATO — Prato si prepara ad avere un nuovo vescovo. E' don Giovanni Nerbini, 65 anni, che dal prossimo 2 giugno subentrerà alla guida della chiesa pratese a Franco Agostinelli. Il Papa lo ha nominato dopo aver accettato la rinuncia presentata da Agostinelli per raggiunti limiti di età. A darne notizia è il Bollettino della Stampa Vaticana. 

Don Giovanni Nerbini, nato a Figline Valdarno il 2 giugno 1954, fino a oggi è stato parroco e vicario generale nella diocesi di Fiesole. Dal 1973 al 1989 ha insegnato nelle scuole elementari. A 35 anni è entrato in seminario a Fiesole ed è stato ordinato sacerdote il 22 aprile 1995 dal vescovo di Luciano Giovannetti. 

"Dal momento in cui mi è stata trasmessa la nomina a vescovo di Prato da parte del Santo Padre, ho sentito il bisogno di rimettermi totalmente nelle mani del Signore misurando la sproporzione tra la responsabilità affidatami e la pochezza della mia persona, ma anche quello di accogliere con fiducia il dono che mi veniva elargito - ha detto il nuovo vescovo di Prato - Ho iniziato da subito a pregare per questa nostra Chiesa che, per ora, ho conosciuto e apprezzato solo attraverso la figura del Vescovo Franco, al quale già mi sento legato da fraterna amicizia e che ringrazio per quanto ha fatto in questi anni di servizio pastorale".

Attualmente, don Nerbini era parroco a Rignano sull'Arno. In una nota, l'amministrazione comunale di Rignano si è congratulata con lui per la nomina. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità