Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 11:26

Elicottero a bassa quota, ispezione ai cavi Enel

elicottero

Controlli aerei su quasi 2.000 chilometri di cavi elettrici tra Firenze, Prato, il Mugello e l'empolese. Nessuna interruzione del servizio



PRATO — Se vedete un elicottero volare a bassa quota sopra i cavi dell'elettricità, è quello impegnato da ora, per alcune settimane, nel controllo dall'alto di 1.900 cavi elettrici e di qualche centinaio di sezionatori aerei di manovra. A occuparsi del controllo è E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. 

I cavi ispezionati alimentano 3.348 cabine elettriche di trasformazione, 1.494 posti di trasformazione a palo che forniscono energia a 180.295 clienti di bassa tensione e a 543 clienti di media tensione.

Questi, in ordine alfabetico, i Comuni interessati dai controlli: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Carmignano, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenze, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montemurlo, Montespertoli, Pelago, Poggio a Caiano, Pontassieve, Prato, Reggello, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa, Tredozio, Vaglia, Vaiano, Vernio, Vicchio, Vinci.

Attraverso la verifica con l'elicottero, effettuata con tecnologie di ultima generazione, si possono controllare le linee aeree, difficilmente controllabili da terra attraverso la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. In questo modo non si interrompe il servizio e al termine dell'ispezione, che durerà alcune settimane, si passerà alla fase operativa nel caso emergano situazioni in cui sia necessario intervenire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità