QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 29 febbraio 2020

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 18:49

Festa per la Figlinese, Sarri arriva come una star

Sarri arrivato al Teatro Garibaldi (foto Paolo Ricci)

Vecchie glorie giunte al Teatro Garibaldi per la presentazione del libro sui cento anni della squadra cittadina. Ecco le foto



FIGLINE — È appena iniziata la grande festa per i cento anni della Figlinese. Arrivati al teatro Garibaldi dove tra poco sarà presentato il libro “Cento anni di calcio a Figline Valdarno” di Carlo Fontanelli e Leonardo De Nicola, vecchie glorie della squadra cittadina, tra cui Bruno Poggesi e l’ex presidente Farrugio.

Atteso l’intervento dal palco dell’allenatore della Juventus Maurizio Sarri – entrato in teatro dal retro come una star - che a Figline è cresciuto e dove ha giocato da ragazzo.

Sarri è rimasto in camerino alcuni minuti per l’intervista con l’inviato di Sky: ha rievocato la sua carriera e i suoi anni nelle giovanili del Figline.

Tra gli ospiti Leonardo Semplici oggi allenatore della Spal ma che ha iniziato il suo percorso vincente proprio allenando il Figline del presidente Farrugio. Il mister ha ricordato gli anni trascorsi in Valdarno: “Da Figline è partito tutto. Qui ho fatto bene e mi sono fatto notare” ha sottolineato.

“Quelli passati a Figline sono stati anni belli” ha detto Enrico Chiesa che ha ricordato i tempi in cui lui ha vinto il campionato giocando con il Figline mentre suo figlio Federico – attualmente attaccante della Fiorentina - faceva il raccattapalle proprio allo stadio Del Buffa. “Che bello ritrovare qui tanti amici e colleghi con cui ho condiviso momenti importanti” ha aggiunto Chiesa. 

Tra i presenti anche Emiliano Fediani bomber della squadra che conquistò la Serie C.

Prima di entrare in platea, i presenti si sono soffermati nel foyer del teatro per ammirare la mostra fotografica che riassume in tanti scatti i cento anni del calcio figlinese.

Una curiosità: durante la serata un altro Sarri sarà sul palco. Si tratta di Giovanna, biscugina di Maurizio che canterà “Una vita da mediano” di Ligabue e La leva calcistica della classe 1868 di De Gregori.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca