Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 15:07

Rsa privata di Figline, virus con variante Covid

Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa

La sindaca Mugnai fa il punto della situazione: per un operatore si aspetta di sapere se si tratta della variante inglese. Sono 14 gli ospiti positivi



FIGLINE E INCISA — “Nella giornata di ieri l'Azienda sanitaria mi ha comunicato che nello screening con tamponi sui dipendenti e gli ospiti dell'RSA di Frate Sole è stata riscontrata una variante del Covid 19 nel test di un operatore” ha detto la sidaca di Figline e Incisa, facendo il punto della situazione del contagio nella struttura privata situata nel suo comune.

“Come ormai sappiamo, fino dall'inizio della pandemia circolano anche in Italia diverse varianti del virus e al momento non è confermato che nel caso dell'operatore di Frate Sole si tratti della variante inglese – ha aggiunto Giulia Mugnai - Ad ogni modo per effettuare tutte le verifiche necessarie e limitare ogni diffusione di tale variante, nelle giornate di ieri e di oggi sono stati ripetuti i tamponi molecolari su tutto il personale sanitario e su tutti gli anziani”.

La sindaca ha assicurato che “Appena ci saranno evidenze certe l'Azienda sanitaria provvederà ad effettuare le relative comunicazioni”.

Per quanto riguarda i casi di positività al virus circolante da tempo in Italia, la situazione nella struttura è la seguente, come spiega la sindaca “Dalla notifica dell'Igiene pubblica è emerso che nei giorni scorsi, si sono verificate 14 positività al Covid sugli ospiti della struttura e 4 sugli operatori. A seguito di questo la struttura ha provveduto ad attivare il reparto bolla all'interno della RSA e a ricoverare in ospedale i degenti con sintomatologia più importante. Si sono, purtroppo, verificati i decessi di due ospiti della Casa di riposo, per i quali voglio inviare le più sentite condoglianze alle loro famiglie. Al momento nessun altro degli anziani positivi appare con sintomatologia grave”.

“Dalle verifiche effettuate all'interno di Frate Sole da parte dell'Azienda sanitaria è comunque emerso il pieno rispetto di tutti i protocolli e le procedure previste, nonché l'utilizzo corretto di tutti i dispositivi di sicurezza – assicura Mugnai - Attendiamo le ulteriori comunicazioni dell'Igiene pubblica della Asl affinché sia chiarita la circostanza della variante riscontrata sull'operatore e riportata anche dai quotidiani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura