Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PONTASSIEVE16°30°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 18:56

Celiachia, dall'Asl 10mila euro al centro cottura

In arrivo il finanziamento per migliorare la struttura dopo che a settembre il Comune ha eseguito i lavori alla scuola Cavicchi



FIGLINE INCISA — E’ arrivata qualche giorno fa la comunicazione ufficiale dalla Ausl Toscana Centro che premia il Comune di Figline e Incisa Valdarno con un finanziamento di 10285,85 euro nell’ambito del bando per la realizzazione di interventi volti al miglioramento della preparazione dei pasti per i celiaci, quindi privi di glutine.

Il Comune, infatti, a settembre ha eseguito alcuni importanti lavori di adeguamento al centro di cottura della scuola Cavicchi, in modo da realizzare la separazione spaziale di locali/zone e attrezzature/strumenti; in questa occasione sono stati acquistati (o rinnovati) anche attrezzature, strumenti e contenitori che vengono utilizzati esclusivamente per la preparazione dei pasti per i bambini celiaci.

Gli studenti delle scuole comunali che usufruiscono della mensa sono 2118 su un totale di 2320, mentre sono 259091 i pasti serviti nel corso dell’anno scolastico. Di questi, 1738 sono preparati per studenti celiaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno