Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 13:50

Bimbo col Covid, isolata una classe dell’asilo

asilo
Foto di repertorio

L’annuncio della nuova positività accertata in paese è stato dato dal sindaco: messi in quarantena anche gli insegnanti della struttura di Cascia



REGGELLO — I piccoli alunni di una classe della scuola dell’infanzia di Cascia e i loro insegnanti sono stati messi in quarantena dopo che un bambino che frequenta la struttura è risultato positivo al Covid.

La notizia è stata resa nota poco via Facebook dal sindaco di Reggello Cristiano Benucci. “L’ufficio igiene pubblica della nostra Ausl mi ha comunicato che un bambino residente nel nostro comune è positivo al Coronavirus.La classe che frequenta e i relativi insegnanti presso la Scuola dell’infanzia di Cascia sono stati posti in quarantena” spiega il primo cittadino. “Le relative comunicazioni sono state già inviate dall’Istituto Comprensivo nel rispetto dell’apposito protocollo. Al bambino un grande grande augurio di risolvere tutto al più presto; a tutti noi l’invito a porgere la massima attenzione nei comportamenti di ciascuno”.

Quello accertato nelle ultime ore è il secondo caso di Coronavirus tra i bambini del territorio di Reggello: oltre alla sezione dell’asilo di Cascia nei giorni scorsi è stata messa in quarantena una classe delle elementari di Vaggio dopo una positività tra gli alunni della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità