Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTASSIEVE10°20°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:50

Sì alla terza corsia tra Firenze sud e Incisa

Concluso l'iter della conferenza dei servizi. La soddisfazione del sindaco di Rignano Lorenzini per il via libera alla variante di Troghi



RIGNANO S. A. — "Nei giorni scorsi si è concluso un percorso lungo e complesso che ha impegnato l'Amministrazione sin dal suo insediamento". E' il commento del sindaco di Rignano sull'Arno dopo la fine della conferenza dei servizi con la Società Autostrade per i lavori relativi alla terza corsia dell’A1 nel tratto tra Firenze Sud e Incisa. 

"Nel tempo ci siamo fatti carico di molte questioni - continua Daniele Lorenzini - raccogliendo le istanze dei cittadini in vari incontri fatti nelle frazioni, e per cui oggi possiamo finalmente dire di aver avuto risposte che ci rendono molto soddisfatti." Tra gli interventi più attesi è stata confermata la realizzazione della cosiddetta variante di Troghi, un’opera necessaria e di grande impegno economico che finalmente andrà a risolvere una delle situazioni più complesse del territorio rignanese.

Nella conferenza dei servizi, infatti, sono stati ribaditi i contenuti e la prescrizione riportata nella Delibera di Consiglio Comunale n.13 del 29 febbraio 2016 circa la realizzazione della variante alla Strada Provinciale n.1 Aretina in corrispondenza all’abitato di Troghi: Autostrade per l’Italia ha ritenuto “accoglibile quanto richiesto, poiché la variante proposta risulta connessa con le opere autostradali”.

“Con questa opera – ricorda il Sindaco – riusciamo a raggiungere un duplice obiettivo: la nuova viabilità, infatti, permetterà sia di raggiungere con facilità i caselli dell'A1 sia a mantenere il traffico scorrevole e in sicurezza lungo la Strada Provinciale Aretina separando il traffico locale da quello di passaggio. Grazie alla variante e ad altri interventi programmati sarà finalmente possibile migliorare la vivibilità dell'intera vallata su cui, da tempo, tanto si discute.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro