Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 10:49

​Torrente Ponterosso, via ai lavori per sicurezza

Un opera da 4 milioni di euro. Si partirà con i lavori di pulizia alveo: il vicesindaco chiede anche l'intervento del Consorzio di bonifica



FIGLINE - INCISA — Partiranno domani i lavori di messa in sicurezza idraulica del torrente Ponterosso, a Figline, nel tratto compreso tra via Copernico e il cantiere comunale. Nel dettaglio, si tratta della pulizia dell’alveo del torrente, propedeutica rispetto alla partenza del primo dei tre lotti di interventi, per i quali il Comune ha investito un totale di quasi 4milioni di euro. Le operazioni di messa in sicurezza vere e proprie, invece, partiranno il 28 agosto e dureranno 120 giorni, terminando quindi entro la fine di dicembre. A questa prima tranche da 450mila euro di interventi ne seguiranno altre due: una – per la quale, a breve, ci sarà la gara per la progettazione - riguarderà il tratto compreso tra il cantiere comunale e il ponte Stecco, per un investimento di 2.266.000 euro; l’altra consisterà nel collegamento tra il torrente Ponterosso e il borro delle Granchie, per il quale sono stati stanziati 1.125.000 euro. 

Ed è proprio per intervenire in modo completo sul Ponterosso che oggi il vicesindaco Caterina Cardi ha inviato una lettera al Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno - in qualità di ente competente per le opere di manutenzione e di gestione dei corsi d’acqua – per richiedere sia la pulizia degli altri tratti di quel torrente sia il programma dei lavori che intende effettuare sul reticolo idraulico minore della città, su cui è comunque necessario intervenire in vista del periodo di pioggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità