Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 10:30

Cinghiale in giro davanti alla scuola materna

cinghiale
Foto di repertorio

È accaduto questa mattina nei pressi dell’istituto di Compiobbi. Dopo l'allarme interviene la polizia provinciale: l’animale è stato abbattuto



VALDISIEVE — La segnalazione è arrivata questa mattina: alcune persone allarmate hanno chiamato le forze dell’ordine perché davanti alla scuola materna si aggirava un cinghiale.

L’animale si trovava nei pressi dell’istituto scolastico di Compiobbi, frazione di Fiesole, a pochi chilometri da Le Sieci.

Poco dopo l’allarme, gli agenti della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze sono arrivati sul posto. L'ungulato, di grosse dimensioni, era vicino all'ingresso della scuola. Messa in sicurezza la zona e verificata la pericolosità della situazione per la pubblica incolumità, il cinghiale è stato abbattuto. 

Il Comune di Fiesole ha successivamente provveduto alla sanificazione dell'area e ha avviato il monitoraggio ambientale per creare condizioni di allontanamento della fauna selvatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità