Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

STOP DEGRADO sabato 12 giugno 2021 ore 07:00

Inciviltà in stazione: rotta macchinetta biglietti

Foto di repertorio

Giannelli (FI) denuncia: “Non è la prima volta, problema dilagante. Va punito chi crea problemi alla comunità”



VALDISIEVE — La macchinetta automatica per acquistare i biglietti alla stazione di Contea è stata danneggiata. Per l’ennesima volta. Quando accaduto nei giorni scorsi nella stazione che si trova nel territorio di Dicomano ma che è un punto di rifermento per tanti pendolari della Valdisieve – specie di Londa – diretti a Firenze è solo l’ultimo campanello di allarme su una situazione di abbandono e degrado. Lo evidenzia Giampaolo Giannelli, responsabile regionale trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana che parla di “inciviltà dilagante”.

“Da giorni gli utenti segnalavano l'impossibilità di utilizzare la macchinetta self-service; ebbene, ogni volta è sempre la stessa storia. La macchinetta, per l'ennesima volta, è stata scassata ed ovviamente è inutilizzabile. A seguito della segnalazione fatta da un pendolare al centro assistenza, sono intervenuti un operatore Trenitalia e uno di Sigma (la società che si occupa delle macchinette) ed hanno constatato l'accaduto” spiega l’esponente azzurro.

“L'inciviltà dilagante (non è certo la prima volta che viene scassata l'obliteratrice o che vengono fatti atti vandalici all'interno dell'edificio) sta creando danni anche agli utenti. È palese che è impossibile istituire un servizio di prevenzione territoriale all'edificio di proprietà di Rfi (rete ferroviaria italiana, ndr) che ospita la sala d'aspetto, la macchinetta self-service, il monitor che dà indicazioni sui convogli”.

“Ma è altrettanto chiaro – aggiunge Giannelli - che questi fenomeni dimostrano come occorra investire a tappeto nella installazione di telecamere, unico vero presidio che può fungere sia da deterrente che da mezzo per individuare i responsabili dei fatti criminosi”.

“Auspichiamo - conclude il politico di Forza Italia - quindi che l'esame della videocamera installata nella stazione di Contea permetta l'individuazione e la punizione dei responsabili, visto che questi danneggiamenti, che creano danni alla comunità, non possono essere classificati come "ragazzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità