Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 18:00
Riapertura scuole, bus pronti a supporto dei treni

In caso di affollamento di studenti pendolari, Trenitalia ha disposto servizi straordinari nella tratta ferroviaria della Valdisieve
VALDISIEVE — In occasione della riapertura delle scuole, domani 15 settembre, Trenitalia in accordo con le Prefetture di vari capoluoghi di provincia e l’assessorato ai trasporti della Regione Toscana ha programmato una serie di attività straordinarie.
Oltre a variare la composizione di alcuni treni in funzione della domanda stimata vista la probabile forte presenza di studenti pendolari ha predisposto a supporto dell’offerta ordinaria ulteriori servizi. Per quanto riguarda la tratta ferroviaria della Valdisieve saranno a disposizione autobus straordinari a sussidio dei treni scolastici sulla linea Firenze-Borgo San Lorenzo.
Altri autobus, da attivare sempre in caso di affollamento oltre le previsioni, saranno pronti nelle stazioni di Pontassieve, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve. Personale di assistenza sarà presente nella stazione di Rufina
Trenitalia ricorda che su tutte le corse l’occupazione prevista dalle norme anti-contagio Covid è dell’80% dei posti totali (seduti e in piedi).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI