Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 07:00

Vab senza confini, in azione anche a Dicomano

Il primo servizio di controllo della Vab Valdisieve a Dicomano
Il primo servizio di controllo della Vab Valdisieve a Dicomano

L’associazione ha siglato un accordo con il Comune per lo svolgimento di servizi di pronto intervento civico sul territorio



VALDISIEVE — I volontari non hanno confini, dove c’è bisogno loro ci sono sempre. La Vab Valdisieve che ha sede a Rufina ora sbarca anche a Dicomano. Di recente la Vigilanza antincendi boschivi ha sottoscritto un accordo con il Comune della vicina cittadina per lo svolgimento di vari servizi per la comunità.

“C'è una novità – confermano gli operatori via social - Abbiamo siglato una convenzione col Comune di Dicomano per i servizi di "pronto intervento civico". Vale a dire tutti quei servizi di supporto all'amministrazione a tutela della cittadinanza: frane, alberi caduti o pericolanti, urgenze di vario tipo, ausilio alla polizia municipale, servizi anti Covid. Così, da adesso, vedrete i nostri veicoli gialli e le nostre divise arancioni a Dicomano”.

L’attività è già iniziata lo scorso fine settimana quando i volontari si sono recati nella piazza del paese “per ricordare il distanziamento, l'uso delle mascherine e per dare un'occhiata alla viabilità”.

Sono arrivati “con 4 mezzi antincendio e coi volontari sia in tenuta di protezione civile che aib, pronti per ogni evenienza. A questo punto, dicomanesi, il mantra inizia anche per voi... chi viene in Vab a darci una mano?” concludono dalla Vab per ricordare che c’è sempre bisogno di qualche operatore in più per far fronte ai tanti impegni e alle emergenze di ogni giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità