Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 25 gennaio 2017 ore 13:00

Il trofeo Città di Massarosa alla piscina Frati

Il 28 e il 29 gennaio l'impianto comunale ospiterà l'undicesima edizione della manifestazione di nuoto a carattere nazionale. Le società toscane



MASSAROSA — Saranno 28 le  società provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Umbria e Toscana che gareggeranno nella piscina Frati per l'edizione 2017 del trofeo Città di Massarosa, da anni appuntamento importante per il nuoto italiano. 

Fra i 570 atleti che prenderanno parte alle gare sono numerosi i giovani di talento che hanno al loro attivo presenze in nazionale e podi in Italia ed Europa. Le società toscane iscritte sono il Club Nautico di Marina di Carrara, Aquatica, Rari Nantes Florentia, Torre di Pontassieve.

Il programma delle gare prevede quattro turni sia sabato che domenica, con la disputa dell'intero programma olimpico, gare lunghe comprese. Da quest'anno, per rendere più spettacolare e competitiva la manifestazione, sono state inserite le finali nel turno di domenica pomeriggio.

Presentando la due giorni di nuoto, gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione: Emilia Meneghetti e Pietro Bertolaccini di Massarosa Nuoto e Franco Bonciani, presidente di Aquatica, società che gestisce la Frati. Tutto lo staff della piscina si impegnerà affinchè anche questa diventi un'occasione di prestigio per l'impianto ed il territorio.

Il trofeo di nuoto ha il patrocinio del Comune di Massarosa: il sindaco Franco Mungai e il consigliere comunale delegato allo sport, Raffaello Giannini, hanno ribadito come manifestazioni di questo tipo siano un bel volano per tutto il territorio e le sue attività ricettive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità