Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 12:10
A Pontassieve c’è “La fabbrica di giocattoli”

Lavoratori creativi in biblioteca per i bambini: sabato doppio appuntamento per scoprire la figura di Gianni Rodari. Come partecipare
PONTASSIEVE — La biblioteca comunale di Pontassieve ospita “La Fabbrica di giocattoli” uno dei sette laboratori creativi rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni promossi dallo Sdimm (Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina) in alcune località del fiorentino.
L’evento si terrà a Pontassieve sabato 29 maggio alle 15 e alle 16,30 e per partecipare è necessario prenotarsi (contattare il numero 055/8360255 o scrivere a biblioteca@comune.pontassieve.fi.it)
“La Fabbrica di giocattoli” è un viaggio a tappe che parte dal paese natale dello scrittore e pedagogista Gianni Rodari – di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita - ed esplora le diverse abitudini di gioco dal 1945 ad oggi “fra i giocattoli della tradizione italiana, giochi di parole e nuove possibilità di gioco”.
Con materiali, prodotti, immagini video e documenti i bambini saranno guidati “a immaginare la propria fabbrica ideale fino a incontrare Gianni Rodari e la sua idea di gioco”. I laboratori sono un progetto di Andrea Ruschetti (Mastronauta) di Omegna - città natale di Rodari - e della Cooperativa di Comunità “La C.I.A. - Cultura Innovazione Ambiente" di Palazzuolo Sul Senio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI