Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 17:29

All’Hub di Pontassieve vaccini Covid ai ragazzi

L'Hub vaccinale di Pontassieve
L'Hub vaccinale di Pontassieve

La Asl ha potenziato il centro vaccinale per il servizio destinato ai giovanissimi: da lunedì ci si può presentare senza prenotazione. Ecco come fare



PONTASSIEVE — L’Hub di Pontassieve è stato potenziato dall’Asl Toscana Centro in vista della nuova fase della campagna di vaccinazione anti-Covid dedicata ai più giovani al via il 16 agosto. I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni che non hanno ancora ricevuto la prima dose del siero potranno recarsi al centro allestito presso l’Auditorium senza prenotazione.

L'Azienda sanitaria ha previsto alcune fasce orarie in cui è possibile avere più opportunità per effettuare la vaccinazione ad accesso libero: per Pontassieve l’orario consigliato è 8-12.

In vista dell’operazione al punto vaccinale dell’ex Chino Chini – così come negli altri centri della Toscana – è stata incrementata la quantità di vaccini a disposizione. La tipologia di vaccino somministrato sarà Moderna o Pfizer e questo tipo di offerta aggiuntiva è condizionata in base alle disponibilità di dosi presenti.

I minori interessati potranno recarsi nei punti vaccinali con il documento di identità, tessera sanitaria, modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure con uno solo con apposita delega, in cui è indicato il motivo dell'impossibilità per il secondo genitore di essere presente.

Al fine di evitare assembramenti agli ingressi l’Azienda sanitaria ricorda di presentarsi con la modulistica già compilata e firmata.

La Asl ricorda, inoltre, che è sempre possibile – per chi lo preferisce - accedere alla vaccinazione tramite prenotazione da effettuare sul portale regionale. Le disponibilità di posti per il periodo 16-31 agosto sono state incrementate in modo tale da garantire l’erogazione della vaccinazione nell’arco di 48 ore su tutto il territorio della Asl Toscana Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità