Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 07:00
Autobus green presto in Valdisieve

Trasporto pubblico, presentato il nuovo mezzo elettrico che entrerà in funzione nelle aree del cosiddetto “lotto debole” di cui fa parte la vallata
VALDISIEVE — In Valdisieve si viaggerà presto anche a bordo di un bus elettrico. Venerdì scorso la ditta Fratelli Alterini - che insieme ad altre aziende fa parte del gruppo Colbus che gestisce il trasporto pubblico locale del cosiddetto “lotto debole” in cui rientrano Valdisieve, Mugello e Valdarno fiorentino - ha presentato ufficialmente il nuovo mezzo.
L’autobus elettrico, alimentato a batterie ricaricabili entrerà in funzione per un periodo di prova nel Valdarno fiorentino e se tutto andrà bene sarà regolarmente sulle strade tra qualche tempo nei territorio del "lotto debole".
Si tratta di un servizio innovativo per una mobilità green – è stato spiegato durante la presentazione – che va nella direzione del rispetto e della tutela dell’ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI