Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:12 METEO:PONTASSIEVE20°35°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 07:00

L’ex area ferroviaria cambierà così

L'ex area ferroviaria di Pontassieve
L'ex area ferroviaria di Pontassieve

Iniziati i lavori di bonifica nel grande spazio nel cuore del paese: in futuro qui troveranno posto parcheggi e la Casa della Salute



PONTASSIEVE — Sono appena iniziati nell’ex area ferroviaria di Pontassieve i lavori di bonifica con la rimozione delle strutture in ferro presenti. Un primo passo verso il grande progetto di riqualificazione di una zona centrale della cittadina e su cui sorgeranno molteplici servizi per la popolazione.

“Da qualche giorno si muovono macchine e operatori all’interno della ex area Ferroviaria, una novità attesa da tempo, un primo passo che ci permetterà di recuperare l’area del Borgo Verde, uno spazio che occupa circa 19.000 metri quadrati proprio nel cuore del nostro capoluogo e che da troppi anni rappresenta una frattura tra zona nord e zona sud di Pontassieve” spiega la sindaca Monica Marini.

“Nei progetti già avviati dall’Amministrazione questa grande area potrà finalmente diventare un nuovo spazio urbano restituito ai cittadini, cambiando il volto del capoluogo. Ci saranno, infatti, un nodo di scambio metropolitano – con nuovi parcheggi, hub per mezzi del trasporto pubblico locale, spazi di ricarica per i mezzi elettrici e servizi di bike sharing – un vero e proprio centro servizi per i cittadini, con aree verdi, percorsi ciclabili e la Casa della Salute della Valdisieve”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: dopo lo stop di ieri l’infezione riprende a colpire. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO