Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 12:15

Cresce il numero dei bambini vaccinati

In diversi territori dell'Usl Centro è stata raggiunta la soglia minima per l'immunità di gregge. In zona pratese 180 bambini non ancora vaccinati



FIRENZE — Per alcuni vaccini e in alcune aree territoriali, l’Azienda Usl Toscana centro fa sapere che è stato raggiunto il 95 per cento della copertura, considerata la soglia minima per la cosiddetta immunità di gregge.

E' quanto emerge dal report sulle vaccinazioni in età pediatrica effettuato dall’area Igiene e Sanità Pubblica della Asl Toscana centro diretta da Giorgio Garofalo.

Sempre secondo il report, circa 180 bambini nati negli anni 2014-2017 e residenti nei Comuni dell'area territoriale pratese non avrebbero ancora ricevuto le dosi di vaccino contro alcune malattie infettive, tra le quali: tetano, poliomelite, epatite B e morbillo.

L’Asl, si legge in una nota, "Rinnova la raccomandazione alla regolarizzazione nei riguardi dell’obbligo vaccinale, ricordando che, per la frequenza agli asili nido ed alla scuola dell’infanzia la regolarità vaccinale è requisito obbligatorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità