Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 06 settembre 2017 ore 12:24

Circonvallazione, via libera al completamento

La Città Metropolitana ha firmato gli atti necessari per concludere la realizzazione della cosiddetta circonvallazione di Rignano, sulla SP89



RIGNANO SULL'ARNO — Finalmente si sblocca l'annosa questione della circonvallazione di Rignano. L'amministrazione della Città Metropolitana ha firmato tutti gli atti necessari per il completamento del secondo lotto anche se occorrerà ancora qualche mese per l'avvio del cantiere.

Entrando nei dettagli: il progetto definitivo del lotto II (che completa e rende funzionale tutta la circonvallazione) è stato approvato lo scorso 10 agosto 2017 con atto del sindaco metropolitano Nardella. L'importo complessivo è di 4,3 milioni di euro, interamente finanziati dalla Città Metropolitana.

Il progetto esecutivo è stato consegnato nel luglio 2017 dai progettisti esterni (studio Ingeo di Lucca) ed è attualmente in corso la verifica dello stesso. Entro la metà di settembre il progetto verrà validato e si procederà all'approvazione dello stesso ed all'indizione del bando di gara.

La gara per l'affidamento dei lavori si svolgerà con l'offerta economicamente più vantaggiosa (con tempi dunque più lunghi) e se ne prevede la conclusione per la fine dell'anno.

I tempi tecnici sopra esposti includono gli eventuali contenziosi sulla graduatoria che possono verificarsi durante le procedure di gara. L'offerta economicamente vantaggiosa dà però molte garanzie sulla qualità dell'opera nella sua realizzazione concreta.

Tenuto dunque conto delle formalità per il contratto, i lavori potranno essere consegnati la prossima primavera e si dovranno concludere entro 22 mesi dalla consegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità