Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 12:00

Le Sisters diventano maggiorenni

Elisa, Francesca e Viviana Ferri
Elisa, Francesca e Viviana Ferri

Festeggia i diciotto anni il negozio di merceria e abbigliamento di Dicomano, un punto di riferimento per tutta la Valdisieve



DICOMANO — Diciotto anni. Certo, sarebbe stato bello poter organizzare la festa prevista ma non per questo è giusto lasciar passare sotto traccia un anniversario così importante.

Perché nel 2021 cade il compleanno della maturità di “Sisters”, il negozio di abbigliamento e merceria sotto i portici a Dicomano, un punto di riferimento anche per i clienti dei vicini paesi della Valdisieve. Negozio che ha una lunga storia iniziata con Anna Frascati ma che da 18 anni a questa parte è portato avanti dalle sorelle Elisa e Francesca Ferri (con l’aiuto fondamentale di mamma Viviana), due giovani donne che il primo giorno di primavera del 2003 decisero di intraprendere un’esperienza che all’epoca sembrava poter essere gestita grazie a passione e voglia di lavorare ma che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con tanti imprevisti e difficoltà.

Imprevisti che non hanno però fatto perdere grinta a queste due ragazze, al contrario: sembrano averle rese ancora più determinate. Tanto da aver ampliato dapprima il negozio e poi l’offerta (oltre alla merceria, adesso vestono bambini ragazze donne ed anche ragazzi e uomini) ed addirittura aver aperto una…succursale balneare sulla Riviera Romagnola, quel Sisters Summer che nel 2021 vedrà il settimo anno di attività.

“Avevamo in mente tante idee per i nostri 18 anni, così come era accaduto per il 10° anniversario – dicono Elisa e Francesca – ma per ovvii motivi non possiamo metterle in atto. Vogliamo però fare in modo che sia comunque un’occasione per un abbraccio non solo ai nostri clienti ma a tutta la comunità di Dicomano, che ha pagato e paga dazio a questo maledetto virus che ha colpito anche tanti nostri amici. Perché questi mesi ci hanno dimostrato una volta di più un valore nel quale crediamo da sempre: noi negozianti di vicinato non siamo semplicemente esercenti, siamo amici con i quali far due chiacchiere anche attraverso una mascherina, siamo persone da abbracciare anche se solo con gli occhi per farci forza reciprocamente. Insomma, seppur tra mille difficoltà ed a volte con politiche nazionali difficili da capire e far capire anche ai clienti, ci siamo convinte una volta di più che illuminare le nostre vetrine ogni mattina ci piace proprio tanto”.

Purtroppo però quest’anno i festeggiamenti saranno in tono decisamente ridotto, anche per rispetto di chi vive momenti difficili: “ai nostri amici che verranno a trovarci sabato 20 marzo daremo un dolce omaggio (ovviamente nel rispetto di tutte le misure di sicurezza) ma appena ne avremo la possibilità faremo una di quelle belle feste che ogni tanto siamo riuscite ad organizzare – commentano Francesca ed Elisa – e se dovremo aspettare il prossimo anno, vorrà dire che faremo un bel 18+1!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità