Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 07:00

Sieci, la Polisportiva compie 50 anni

volley
Foto di repertorio

L’associazione taglia il traguardo del mezzo secolo. Il Comune: grazie all’associazione che ha saputo tramettere valori di comunità e inclusione



SIECI — Cinquant’anni ben portati. Del resto, chi meglio di un’associazione sportiva può mantenersi in piena forma?

La Polisportiva Sieci compie quest’anno il mezzo secolo di vita. Un traguardo importante per il quale arrivano gli auguri anche dal Comune di Pontassieve.

“Cinquanta anni, salutati con orgoglio e riconoscenza anche dall’amministrazione Comunale, che hanno visto crescere piccoli e grandi atleti che grazie alla Polisportiva hanno potuto praticare e vivere lo sport e la bellezza del condividerlo con gli altri” dicono da municipio.

“Raccontare 50 anni non è un’operazione semplice, in mezzo secolo si racchiudono migliaia di storie, tanta passione, tanto impegno, tanto volontariato, fatica e gioia per i successi e per aver trasmesso i valori che ancor oggi vengono promossi”.

La polisportiva della frazione di Sieci è nata nel 1971 grazie all’iniziativa di un gruppo di volontari tra cui figurava il calciatore Maurilio Prini. L’associazione prende il via con il giusto sprint tanto che nel giro di pochi anni vengono inaugurati gli impianti sportivi: campo di calcio, pista di pattinaggio, campo per la pallavolo e quello da tennis. Luoghi frequentatissimi che diventano un vero punto di riferimento per la comunità locale e non solo. Nel tempo si rafforza l’offerta sportiva per tutte le età: ciclismo, podismo, motocross.

“Negli ultimi anni commenta l’assessore allo sport del Comune di Pontassieve Giulia Borgheresi - l’attività sportiva della Polisportiva è stata sempre stata più affiancata da valori di comunità che tramite lo sport portano messaggi di inclusione, come nel caso del rugby integrato - un progetto volto ad inserire, all’interno delle squadre, bambini con disabilità psichiche e cognitive - che negli ultimi anni ha creato a Sieci una delle esperienze più importanti di inclusione sportiva a livello nazionale”. Mezzo secolo di successi, quindi, che saranno di stimolo per i prossimi impegni della Polisportiva Sieci.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità