Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 12:24

Farina di castagne, doppio podio per San Godenzo

farina di castagne
Foto di repertorio

Due produttori della zona sono risultati tra i primi tre classificati al Premio nazionale per la miglior produzione. I complimenti del Comune



SAN GODENZO — Un prodotto eccellente, frutto di esperienza e della terra di San Godenzo. E il riconoscimento è arrivato, addirittura doppio. Sono infatti due i produttori del territorio sangodenzino che si sono piazzati ai primi tre posti nel “Premio Nazionale Farina di Castagne” tenutosi domenica scorsa.

Vigilo Pugi si è classificato primo mentre Sandra Primarti è arrivata terza alla VI edizione della competizione organizzata dall’Associazione Valorizzazione Castagna Alta Maremma e il Comune di Montieri. Hanno preso parte all’evento quarantotto produttori – piccoli, medi e grandi - di tutta Italia specializzati nella lavorazione delle castagne, attività che il premio nazionale vuole sostenere e valorizzare. La proclamazione dei vincitori da parte della giuria che ha attentamente valutato i prodotti in concorso è avvenuta domenica 28 febbraio in modalità online.

“San Godenzo ancora tra i protagonisti del Premio Nazionale Farina di Castagne. La VI edizione ha proclamato le migliori farine di castagne d’Italia e i produttori sangodenzini sono sul podio anche quest'anno per la quinta volta in 6 edizioni” dicono dal Comune del piccolo centro congratulandosi con i vincitori.

“I nostri complimenti a Vigilio Pugi primo classificato e Sandra Primarti terzo classificato. Un grazie a tutti i produttori che ogni anno si cimentano in questa bella avventura e tengono alto il nome di San Godenzo con le eccellenze del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità