QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 21°23° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
domenica 25 agosto 2019

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 12:49

Marciapiedi, lavori per 120mila euro

I cantieri aprono il 3 maggio, i lavori dovrebbero durare quattro mesi. L'obiettivo è abbattere le barriere architettoniche



FIGLINE INCISA — Dureranno 120 giorni i lavori in partenza il 3 maggio sui marciapiedi comunali di Figline e Incisa Valdarno, per i quali sono stati stanziati 120mila euro

A curarli sarà la ditta Valdarno Strade, che si occuperà sia dell’abbattimento delle barriere architettoniche sia della realizzazione di nuovi tratti di marciapiede, nell’ottica di collegarli con quelli già esistenti e garantire quindi la sicurezza dei pedoni. 

Rientrano in quest’ultima categoria gli interventi previsti in via Benelux e in via Petrarca-Figline, dove sarà completato il collegamento con lo stabilimento ex Pirelli. Saranno invece interessati da manutenzioni e risanamenti via Roma-Figline (tratto Ponterosso), via Valdossola (lato scuola), via del Poggiolino, via Rosselli-Matassino, via Urbinese, via Pisacane, via Volta, piazza Salvo D’Acquisto e la zona di Barberino-Incisa. Inoltre, il programma di lavori prevede anche il risanamento della carreggiata nei tratti stradali particolarmente danneggiati (per evitare la formazione di ristagni di acqua piovana) e l’introduzione di scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali. 

L’investimento, previsto dall’amministrazione anche sulla base delle segnalazioni effettuate dai cittadini, si inserisce in un più ampio progetto di abbattimento delle barriere architettoniche su tutto il territorio comunale che, nel 2016, ha già portato alla realizzazione di oltre 379mila euro di interventi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità