Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTASSIEVE12°18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura sabato 05 dicembre 2015 ore 16:32

Un Renzi attore per Pieraccioni

Lorenzo Renzi, vive a Rignano, e interpreta Hannibal, un personaggio politicamente scorretto, nel film del regista toscano "Il professor Cenerentolo"



FIRENZE — "Sei di Rignano sull'Arno come Matteo Renzi!" dice Umberto, il protagonista interpretato da Pieraccioni, in una delle scene, rivolgendosi a Renzi attore che interpreta un detenuto noto per aver mangiato due falangi a un poliziotto. 

"Nasce quasi per caso questa battuta - ha spiegato Pieraccioni a Firenze in occasione della presentazione del film - quando ho scoperto che l'attore si chiamava Renzi e viveva a Rignano sull'Arno. Così abbiamo deciso di inserire lo sketch sul paese natale del premier". 

E' una delle tante scene comiche dei 90 minuti di film che racconta la storia di Umberto (Pieraccioni) che, per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni, tenta con un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca. Per lui arrivano così quattro anni di carcere nella prigione di Ventotene. Durate il periodo di semilibertà Umberto riesce a conoscere la bellissima Morgana (Laura Chiatti) con cui nasce una storia d'amore. 

"Questo è uno dei personaggi - ha spiegato Pieraccioni - che mi assomiglia di più". "Penso - ha detto il regista toscano - che l'amore che racconto in questo film sia quello che si vive a 50 anni tra un padre e una figlia. L'idea iniziale della storia è nata quando una volta sono stato a presentare un mio film nel carcere di Prato: dopo la presentazione c'è stato un buffet ed io parlavo con le persone non sapendo se erano invitati esterni o


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro