Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 16:25

Il Giro d'Italia tocca Pontassieve

Mercoledì 17 maggio passerà l'undicesima tappa della celebre corsa, anticipata dalla Carovana del Giro. Modifiche alla viabilità



PONTASSIEVE — Mercoledì 17 maggio si corre la 11esima tappa del Giro d’Italia 2017. La giornata è dedicata a Gino Bartali, con partenza da Ponte a Ema (nel Comune di Bagno a Ripoli), la città natale della leggenda azzurra. Dopo aver percorso la strada provinciale di Rosano, la tappa farà il suo ingresso nel Comune di Pontassieve alla rotatoria della statale 67, per proseguire, dopo la rotatoria di Via Tifariti (all’altezza della Cantine Vicas), in Via Aretina entrando nell’abitato dal sottopassaggio de I Veroni, procedendo davanti all’istituto Balducci, lo stabilimento Ruffino e poi in via Garibaldi, via Luigi Gori e Ponte Nuovo per entrare poi a San Francesco dove dalla rotonda proseguirà verso il passo della Consuma proseguendo, poi, per completare i 161 km a Bagno di Romagna, dopo il passo della Calla, Sella di Ragano e Monte Fumaiolo.

Il passaggio della corsa nel territorio comunale è previsto per le 12,55 e sarà anticipato dalla “Carovana pubblicitaria del Giro” che farà sosta nel tratto abitato di Pontassieve tra Piazza Gramsci a Via Roma. Per permettere il transito della gara, la Prefettura di Firenze ha predisposto la chiusura delle strade attraversate dalla corsa dalle 10,55 fino al termine del passaggio dei ciclisti. Lungo via Aretina nell’abitato di Pontassieve sarà inoltre istituito divieto di sosta in tutta la via fino all’intersezione con Via Roma.

Nella giornata del 17 maggio saranno comunque predisposti alcuni bypass (attraversamenti controllati) in determinati incroci per permettere in caso di necessità il collegamento tra la zona nord e sud del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità