Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE22°33°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 08:00

Le scuole di Rufina più veloci sul web

studenti al computer

Il Comune ha ottenuto 6000 euro dalla Regione Toscana per migliorare la connessione internet degli istituti scolastici



RUFINA — Con 6000 euro migliorerà la connessione internet delle scuole di Rufina. I fondi sono in arrivo dalla Regione Toscana che tempo fa aveva pubblicato un bando – cui hanno aderito varie amministrazioni toscane – per la concessione di finanziamenti da utilizzare per il potenziamento della connettività degli istituti scolastici. Tra i progetti che hanno ottenuto il contributo quello presentato dal Comune della cittadina della Valdisieve.

“Anche al Comune di Rufina sono state assegnate risorse importanti per la connettività nei plessi scolastici” sottolinea il sindaco Vito Maida soddisfatto per il contributo di seimila euro ottenuto e che servirà a migliorare l’attività scolastica visto che tra poco sarà più facile e rapido navigare sul web,

Un’ottima iniziativa da parte della nostra Regione - che ringrazio - perché oggi più che mai la qualità e l'efficienza delle nostre scuole dipendono in larga parte dalla qualità della connessione, purtroppo ancora scadente in tanti istituti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità