Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 17:00

Adesso per studiare si va nel bosco

bosco
Foto di repertorio

Nasce una nuova figura professionale: l’istruttore forestale. Al via al centro di Rincine un corso di formazione



LONDA — Come riconoscere una pianta malata? Quando va tagliata e come? Quali sono le regole da seguire per la sicurezza sul lavoro? Per rispondere a queste e altre domande e saperne di più è necessario seguire un corso di formazione per diventare istruttore forestale, una nuova figura professionale. Corso che sarà tra qualche mese attivato presso il Centro di formazione forestale di Rincine, nel comune di Londa.

La struttura della Valdisieve sta organizzando l’iniziativa nell’ambito del progetto For.Italy - Formazione forestale per l’Italia, finanziato dal Mipaaf con il Fondo per le Foreste Italiane – che vede il coinvolgimento di diverse Regioni, tra queste la Toscana.

In primavera prenderanno il via le selezioni per individuare 15 alunni che potranno accedere gratuitamente al corso suddiviso in lezioni in aula ma soprattutto nel bosco.

I partecipanti dopo aver sostenuto l’esame finale e conseguito l’attestato potranno operare anche come docenti presso i Centri di formazione professionale.

Pe informazioni e le modalità di presentazione della domanda (le scadenze saranno rese note a giorni) rivolgersi al Centro di Formazione Forestale di Rincine (tel. 0558354016 o collegarsi al relativo sito internet).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità