Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 15:27
Servizio civile, un’opportunità per i giovani

Varie associazioni del territorio offrono la possibilità di svolgere un’esperienza formativa: ecco dove e come presentare domanda
VALDISIEVE — Un’esperienza di crescita e un’occasione per dare una mano, imparare e rendersi utile. È quello che offre il servizio civile rivolto ai giovani della Valdisieve che possono svolgere l’attività presso alcune associazioni del territorio.
“Questa possibilità a Pontassieve è offerta da Croce Azzurra, Misericordia e Associazione donatori di sangue. Attraverso la partecipazione, i ragazzi hanno la possibilità di fare un'esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, di acquisire competenze e svolgere un’attività di utilità sociale, sperimentando i propri limiti e le proprie capacità” spiegano dal Comune illustrando l’iniziativa.
“Dopo un periodo di formazione generale e specifica, i volontari, in collaborazione con il personale delle associazioni che propongono i vari progetti, si dedicheranno al raggiungimento degli obiettivi, inserendosi in un contesto operativo, diventando protagonisti al servizio della comunità.
Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ai giovani selezionati spetta un compenso mensile di 439,50 euro”.
Le domande di iscrizione scadono il prossimo 8 febbraio. Per le modalità di presentazione delle richieste e il dettaglio dei progetti si possono contattare direttamente le associazioni (è possibile avanzare la propria candidatura per un solo progetto).
Misericordia Pontassieve – tel. 055-8368222 - www.misericordie.it/bando-giovani-2020
Croce Azzurra Pontassieve - 055-832441 (poi premere tasto 1)
Donatori sangue Pontassieve – 055-8324421 – 3484260632.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI