Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 15:27

Servizio civile, un’opportunità per i giovani

ragazzi

Varie associazioni del territorio offrono la possibilità di svolgere un’esperienza formativa: ecco dove e come presentare domanda



VALDISIEVE — Un’esperienza di crescita e un’occasione per dare una mano, imparare e rendersi utile. È quello che offre il servizio civile rivolto ai giovani della Valdisieve che possono svolgere l’attività presso alcune associazioni del territorio.

“Questa possibilità a Pontassieve è offerta da Croce Azzurra, Misericordia e Associazione donatori di sangue. Attraverso la partecipazione, i ragazzi hanno la possibilità di fare un'esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, di acquisire competenze e svolgere un’attività di utilità sociale, sperimentando i propri limiti e le proprie capacità” spiegano dal Comune illustrando l’iniziativa.

“Dopo un periodo di formazione generale e specifica, i volontari, in collaborazione con il personale delle associazioni che propongono i vari progetti, si dedicheranno al raggiungimento degli obiettivi, inserendosi in un contesto operativo, diventando protagonisti al servizio della comunità.

Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ai giovani selezionati spetta un compenso mensile di 439,50 euro”.

Le domande di iscrizione scadono il prossimo 8 febbraio. Per le modalità di presentazione delle richieste e il dettaglio dei progetti si possono contattare direttamente le associazioni (è possibile avanzare la propria candidatura per un solo progetto).

Misericordia Pontassieve – tel. 055-8368222 - www.misericordie.it/bando-giovani-2020

Croce Azzurra Pontassieve - 055-832441 (poi premere tasto 1)

Donatori sangue Pontassieve – 055-8324421 – 3484260632.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno