Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 11:30

Covid, Centrosinistra: “Consiglio comunale subito”

il municipio di Londa
il municipio di Londa

Dopo i tanti contagi registrati negli ultimi giorni in paese, il gruppo di opposizione chiede una seduta urgente del parlamentino



LONDA — Un consiglio comunale straordinario e urgente per discutere della situazione Covid a Londa. Dopo l’aumento dei casi di Coronavirus registrati in paese (vedi articolo collegato) che ha portato il piccolo centro della Valdisieve ad avere – al momento - il più alto indice di contagio tra i comuni dell’area fiorentina, il Centro Sinistra chiede che il parlamentino si riunisca per fare il punto della situazione e decidere le misure da intraprendere.

I consiglieri di opposizione - Barbara Cagnacci, Loredano Taccini e Roberto Carovillano – hanno richiesto la convocazione del consiglio comunale per discutere “sul grave e reale problema dei contagi da Covid19 delle ultime settimane a Londa” sottolineando che “da quando la pandemia si è diffusa, la nostra unica volontà è stata quella di una collaborazione assoluta con la maggioranza, nell’interesse di tutti i cittadini” e “per mettere in atto qualsiasi azione di contrasto alla diffusione del virus e per fornire supporto alla cittadinanza”.

I consiglieri di minoranza – proponendo la data di domani 7 aprile per un incontro online del consiglio – ritengono fondamentale fare una “analisi della situazione dei contagi registrati nel nostro territorio comunale nelle ultime due settimane e che hanno portato Londa ad avere, ampiamente, il più alto indice di contagi tra tutti i comuni della città metropolitana di Firenze. Tale indice, come riportato anche dai quotidiani è pari a 1121,21 contro una soglia massima di 250”.

Nell’occasione si rende necessaria una “discussione su quali possono essere state le cause che hanno portato il nostro comune ad avere questo triste primato e quali strategie intende mettere in atto la Giunta, coadiuvata dall’intero Consiglio Comunale, nell’ottica di una collaborazione fattiva e non strumentale di questa situazione epidemica particolarmente critica per il nostro territorio”.

L’opposizione di centrosinistra chiedono, infine, “l’individuazione di tutte le misure e delle strategie necessarie per riuscire ad abbassare l’indice dei contagi per non mettere ulteriormente a rischio la salute di tutti i cittadini e, soprattutto, quella dei più deboli e delle forme di comunicazione più idonee per rassicurare e confortare i nostri cittadini rispetto a questi numeri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità