Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 07:00

“Dulcis in fundo” è la prima gita della stagione

gita
Foto di repertorio

Si aprono le iscrizioni per partecipare all’escursione alla scoperta del territorio: in programma la sosta a “I Piani” per la degustazione di miele



LONDA — Finalmente si riparte e Londa lo fa con la prima gita della stagione. Tra le attività che si sono rimesse in moto grazie alle minori restrizioni anti-Covid, ci sono anche le iniziative all’aria aperta per scoprire o riscoprire le bellezze del territorio.

La Pro Loco di Londa ricorda che da domani 22 maggio sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla gita in programma sabato prossimo, 29 maggio: si tratta di un’escursione con degustazione di miele prodotto dal Centro “Piani”. L’iniziativa prende il titolo – non a caso – di “Dulcis in fundo”.

Si tratta di una bella passeggiata che si snoderà per 13 chilometri (dislivello 300 metri) lungo il tragitto Rincine, Petroio, I piani, Rincine e Londa.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 8,50 in piazza della Repubblica a Londa, alle 9 partenza in pulmino per la pieve di Sant’Elena a Rincine e da qui tutti si incammineranno a piedi lungo il tragitto.

Gli organizzatori consigliano di indossare calzature da trekking, di portare cappello, occhiali da sole, giacca da vento, ombrello e una bella scorta d’acqua. Ognuno dovrà provvedere al proprio pranzo al sacco. Il rientro è previsto per le 16,30 circa

L’adesione alla gita è gratuita ed è richiesta la prenotazione. I partecipanti devono rispettare le norme anti-Covid.

Per iscrizioni e informazioni contattare il numero 3760249271.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità