Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTASSIEVE13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 07:00

Gli studenti spiegano le bellezze della Valdisieve

Il castello di Ristonchi
Il castello di Ristonchi

Si terrà domani a Rincine una conferenza a conclusione del corso universitario organizzato nell'ambito del progetto “Ghibertiana”



LONDA — “Una bellissima occasione per riscoprire gli antichi castelli della Valdisieve-Montagna Fiorentina”. Questo l’invito del Comune di Londa ad assistere all’incontro che si terrà domani, sabato 4 settembre, a partire dalle ore 10 presso la Sala Polivalente Foresta Modello di Rincine.

Durante la conferenza saranno illustrati i risultati del “Digital survey for archaeological heritage” il corso estivo per universitari organizzato nell'ambito del progetto “Ghibertiana”: gli studenti della Scuola di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze mostreranno e racconteranno i primi esiti della settimana di studio, svolta a fine agosto, su Castello e pieve di San Leolino, Castello di Vicorati, Torre e chiesa di Ristonchi, Torre e chiesa di Altomena, Torre di Campiglioni.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento del Comune di Londa, Comune di Pelago, “Dida” Università degli Studi di Firenze, Foresta Modello Montagne Fiorentine, Scuola Di Architettura di Firenze e le Pro Loco di Londa e Pelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corridore della Eolo Kometa è caduto in Spagna e dovrà riprogrammare la stagione agonistica 2023. Ancora da stabilire i tempi di recupero, all’esito della diagnosi definitiva.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità