Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 07:00

Gli studenti spiegano le bellezze della Valdisieve

Il castello di Ristonchi
Il castello di Ristonchi

Si terrà domani a Rincine una conferenza a conclusione del corso universitario organizzato nell'ambito del progetto “Ghibertiana”



LONDA — “Una bellissima occasione per riscoprire gli antichi castelli della Valdisieve-Montagna Fiorentina”. Questo l’invito del Comune di Londa ad assistere all’incontro che si terrà domani, sabato 4 settembre, a partire dalle ore 10 presso la Sala Polivalente Foresta Modello di Rincine.

Durante la conferenza saranno illustrati i risultati del “Digital survey for archaeological heritage” il corso estivo per universitari organizzato nell'ambito del progetto “Ghibertiana”: gli studenti della Scuola di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze mostreranno e racconteranno i primi esiti della settimana di studio, svolta a fine agosto, su Castello e pieve di San Leolino, Castello di Vicorati, Torre e chiesa di Ristonchi, Torre e chiesa di Altomena, Torre di Campiglioni.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento del Comune di Londa, Comune di Pelago, “Dida” Università degli Studi di Firenze, Foresta Modello Montagne Fiorentine, Scuola Di Architettura di Firenze e le Pro Loco di Londa e Pelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno