Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 07:00

“Pesca Regina”, invito agli espositori

Le tipiche pesche di Londa
Le tipiche pesche di Londa

Appello del Comune in vista della festa di settembre dedicata al frutto tipico di Londa: come partecipare alla mostra mercato



LONDA — La “Festa di settembre” si avvicina e il Comune di Londa invita i produttori interessati a presentare domanda di partecipazione alla Mostra Mercato della Pesca Regina, evento clou della manifestazione che si svolgerà dal 10 al 12 del mese prossimo e dedicato al prodotto tipico del borgo della Valdisieve.

L’amministrazione ricorda che per soggetti interessati si intendono “produttori di pesche della varietà Regina di Londa e i produttori di pesche di altre cultivar sul territorio della provincia fiorentina, Regione Toscana e nazionale”. Altro requisito per prendere parte all’esposizione essere in possesso di partita iva e regolari permessi per la vendita. “Il Comune di Londa offre agli interessati lo spazio di vendita ed eventuale allaccio alla corrente nei giorni 10, 11 e 12 settembre. Gazebo e tavoli espositivi sono a carico del partecipante”.

L’amministrazione, inoltre, invita i produttori anche a partecipare al "Concorso Pesca d’argento, riservato alla Pesca Regina di Londa ed altre cultivar. Come ormai da lunga tradizione una giuria di esperti giudicherà gli esemplari in concorso e decreterà il vincitore del prestigioso riconoscimento”.

Le domande di adesione devono essere presentate entro il 1° settembre al Comune. Per inviare l’adesione basta scrivere una mail a urp@comune.londa.fi.it (indicando dati anagrafici e di azienda, il tipo di cultivar prodotta e quella che si intende mettere in vendita, misure del gazebo espositivo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità