Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 15:43

Troppi casi Covid, il Comune chiude i parchi

nastro chiusura giardino
Foto di repertorio

La decisione presa dopo l’aumento dei contagi nel paese: vietato l’accesso alle aree verdi e spazi pubblici per una decina di giorni



LONDA — I casi di Coronavirus sono aumentati anche a Londa e il Comune ha deciso in via preventiva e per evitare assembramenti e occasioni di contagio di chiudere le aree verdi del territorio. Come spiega via social la stessa amministrazione municipale del piccolo centro della Valdisieve il numero dei positivi al Covid è cresciuto tra la propria popolazione così come avvenuto in altre zone della regione.

“Il dipartimento di Igiene Pubblica ci ha comunicato 11 nuovi casi nell' ultima settimana. Di questi 8 negli ultimi due giorni. Il numero totale dei casi attivi su Londa sale a 18” spiegano dal Comune facendo il punto della situazione sull’emergenza sanitaria.

Alla luce di questi dati che non sono allarmanti ma numerosi rispetto al numero di abitanti a Londa e indicativi di una tendenza della curva dell’infezione, è stato deciso di prendere provvedimenti.

“In particolare i dati degli ultimi due giorni palesano la necessità di adottare misure più restringenti. Pertanto, da oggi fino al 5 aprile è interdetto l'accesso alle aree verdi e parchi pubblici del Comune. Augurando pronta guarigione a tutti raccomandiamo il rispetto delle normative. Tra oggi e domani – concludono dal municipio - in accordo con la Regione comunicheremo le disposizioni per la prossima settimana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità