Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 11:30

Giardino chiuso per rischio assembramenti

parco chiuso
Foto di repertorio

Emergenza Covid: dopo le tante segnalazioni di raggruppamenti di ragazzi è stata disposta la chiusura per il Parco dell’Albereta



VALDISIEVE — Off llimits il Parco dell’Albereta: una delle aree verdi più frequentate della Valdisieve è stata chiusa per rischio assembramenti che rappresentano una fonte di contagio Covid.

Con un'ordinanza il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore ha infatti disposto la chiusura del parco per evitare la concentrazione di persone, soprattutto dopo che è stata segnalata nella zona la presenza di gruppi di ragazzi a bighellonare.

Il grande spazio verde resterà chiuso dalle 13 alle 22 nei giorni feriali e sarà off limits nel fine settimana.
“Ho sentito il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che mi ha comunicato che il Comune di Dicomano risulta poco sopra il limite indicato dei 250 casi ogni 100.000 abitanti” spiega il sindaco. “In ragione del valore di pochissimo superiore e dei pochi contagi fra i ragazzi in età scolare abbiamo convenuto di non intervenire sulle scuole ma di cercare altre azioni per limitare la diffusione del contagio. Lo dobbiamo proprio ai ragazzi per evitare che al prossimo controllo si debbano chiudere le scuole. Per questo motivo – spiega il primo cittadino - ho firmato un'ordinanza che chiude in determinate fasce orario il Parco dell'Albereta, dopo numerose segnalazioni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: l’infezione continua a diffondersi nell’area. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS