Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 10:10
I musei che "suonano"

Proseguono gli appuntamenti sul territorio. I musei del Mugello e della Valdisieve si trasformano in sale da concerto con musica jazz e classica
MUGELLO, VALDISIEVE — “Il Museo in Musica”, rassegna promossa dall’Unione dei Comuni con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica Franco Baggiani), a ingresso gratuito.
Di scena la musica classica sabato 6 agosto alle 21 al Museo Casa di Giotto, a Vicchio, col Quartetto “Prestissimo” che si esibirà sulle sinfonie di Mozart e Rossini mentre domenica 7 agosto alle 18 il “Ghebus Project Brass Band” suonerà ragtime e dixieland a Moscheta, Firenzuola.
Il successivo appuntamento in calendario è per domenica 28 agosto alle 18 al Museo di Casa d’Erci a Grezzano (Borgo S. Lorenzo) col Duo Cancellieri-Cardelli e musica classica e folk.
Ancora musica classica sabato 3 settembre alle 21 al Museo Cellini a Vicchio con l’esibizione del Gruppo strumentale “Opera”.
Jazz, invece, l’8 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino a Rufina con Alessandro Benedetti e Standard Project.
La rassegna si chiude il 10 settembre alle 21 con il concerto gospel del SoundGospelTrain alla raccolta d’Arte Sacra e Centro Documentazione Archeologica di Sant’Agata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI