Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 13:00

Ore 14: la Valdisieve si colora d’arancione

Pontassieve
Pontassieve

Restrizioni anti-Covid, la vallata e il resto della provincia fiorentina entrano in fascia arancio: cosa si può fare e cosa no



VALDISIEVE — La Valdisieve - così come il resto della provincia di Firenze - lascia la zona rossa per entrare in fascia arancione Covid dalle 14 di oggi, sabato 17 aprile. L'indice di contagio da Coronavirus nella provincia di Firenze è infatti sceso sotto i 250 contagi ogni 100.000 abitanti e questo ha permesso all’area di tornare in zona arancio come tutta la Toscana.

Adesso quindi, a differenza della scorsa settimana, tutta il territorio toscano ha la stessa classificazione di zona di rischio a seguito di quanto disposto dal ministro della salute e secondo quanto comunicato dalla Regione.

Anche la Valdisieve, quindi da oggi e per almeno una settimana (tra sette giorni verrà di nuovo fatto il punto della situazione sanitaria e saranno presi i provvedimenti del caso) si alleggeriscono in parte le restrizioni anti-contagio: tutti i negozi, ad esempio, potranno aprire al pubblico, i mercati settimanali torneranno al completo con la presenza di tutti i banchi, tornano in attività parrucchieri ed estetisti. 

Restano i divieti di circolazione da un comune all’altro salvo motivate ragioni. Per quanto riguarda le scuole da lunedì torneranno in classe anche i ragazzi delle seconde e terze medie, così come gli studenti delle scuole superiori con presenza al 50 %. (vedi tabella allegata per ogni dettaglio).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: l’infezione continua a diffondersi nell’area. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS