Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 13:00

Ore 14: la Valdisieve si colora d’arancione

Pontassieve
Pontassieve

Restrizioni anti-Covid, la vallata e il resto della provincia fiorentina entrano in fascia arancio: cosa si può fare e cosa no



VALDISIEVE — La Valdisieve - così come il resto della provincia di Firenze - lascia la zona rossa per entrare in fascia arancione Covid dalle 14 di oggi, sabato 17 aprile. L'indice di contagio da Coronavirus nella provincia di Firenze è infatti sceso sotto i 250 contagi ogni 100.000 abitanti e questo ha permesso all’area di tornare in zona arancio come tutta la Toscana.

Adesso quindi, a differenza della scorsa settimana, tutta il territorio toscano ha la stessa classificazione di zona di rischio a seguito di quanto disposto dal ministro della salute e secondo quanto comunicato dalla Regione.

Anche la Valdisieve, quindi da oggi e per almeno una settimana (tra sette giorni verrà di nuovo fatto il punto della situazione sanitaria e saranno presi i provvedimenti del caso) si alleggeriscono in parte le restrizioni anti-contagio: tutti i negozi, ad esempio, potranno aprire al pubblico, i mercati settimanali torneranno al completo con la presenza di tutti i banchi, tornano in attività parrucchieri ed estetisti. 

Restano i divieti di circolazione da un comune all’altro salvo motivate ragioni. Per quanto riguarda le scuole da lunedì torneranno in classe anche i ragazzi delle seconde e terze medie, così come gli studenti delle scuole superiori con presenza al 50 %. (vedi tabella allegata per ogni dettaglio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno