Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 15:47

Pontassieve, in sei mesi 31 le vittime del Covid

ospedale covid
Foto di repertorio

Emergenza Coronavirus, la sindaca fa il quadro della situazione sul fronte dei contagi: attualmente i positivi sono più di 130



PONTASSIEVE — In poco più di sei mesi il Coronavirus si è portato via 31 cittadini di Pontassieve. A rendere noto il dato – via social – è stata questa mattina la sindaca della cittadina Monica Marini che ha fatto il punto della situazione sul fronte dell’emergenza sanitaria in paese.

Dal mese di settembre ad oggi (la prima decade di aprile) sono tante le persone decedute per Covid, una media di quasi cinque vittime al mese. Una cifra che ha scosso tutta la comunità. Per quanto riguarda i contagi, negli ultimi giorni c’è stata una ripresa dei casi (sei ieri, dieci nella giornata di venerdì) ma Pontassieve è comunque sotto il livello di guardia.

Marini sulla sua pagina facebook ha postato “Un aggiornamento con i dati delle ultime ore sull'andamento dei contagi a Pontassieve. La situazione resta al di sotto del livello di guardia, con 135 contagiati attualmente positivi, 623 guariti e 78 quarantene imposte. Purtroppo – aggiunge la sindaca - sono 31 i nostri concittadini che, per il covid, hanno perso la vita da settembre a oggi”.

“È anche con un pensiero e tutta la vicinanza possibile alle loro famiglie e ai loro cari, che vi invito, ancora una volta – conclude Marini rivolgendosi direttamente ai propri concittadini - a rispettare con il massimo dell'attenzione le restrizioni della zona rossa che, come sapete, riguarda tutta la città Metropolitana di Firenze, quindi anche il nostro Comune”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: l’infezione continua a diffondersi nell’area. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS