Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 12:00

Benvenuto bebè, un kit per i nuovi nati

neonati
Foto di repertorio

L’amministrazione pelaghese dona ai piccoli concittadini prodotti per l’infanzia e un libro. Un gesto simbolico a nome di tutta la comunità



PELAGO — Un piccolo dono per accogliere i nuovi abitanti del comune di Pelago. Ad ogni nuovo nato nelle famiglie residenti a Pelago sarà infatti consegnato un kit contenente prodotti per la prima infanzia acquistati nelle farmacie di San Francesco e Pelago.

Con questa iniziativa il Comune vuole omaggiare i nuovi nati e sostenere i neogenitori nei primi giorni. La consegna del kit avverrà direttamente nella sede comune di Pelago in viale della Rimembranza 40 il giovedì mattina. I genitori riceveranno una lettera che li inviterà a contattare il comune e fissare l’orario per il ritiro. Il Kit è composto da prodotti per la salute e il benessere dei bambini oltre ad un libro che propone idee e attività Montessori.

“Questa nuova iniziativa in arrivo nel mese di maggio – spiega Il sindaco di Pelago Nicola Povoleri - è una proposta simbolica ma a cui teniamo molto. Un kit benvenuto da parte di tutta la comunità di Pelago. Questo intervento testimonia la volontà da parte dell’amministrazione comunale di essere vicina alle famiglie in un momento così importante qual è la nascita di una figlia o di un figlio”.

“Un piccolo gesto di vicinanza e di speranza per il futuro – aggiunge l’assessore alle Politiche per l’infanzia Giacomo Bracaglia - Oggi più che mai vogliamo essere accanto ai neogenitori e ai loro bambini rivolgendo loro tutta la nostra attenzione, dai servizi per l’infanzia alle scuole, passando per questa ultima simbolica e importante iniziativa”.

L’iniziativa è “retroattiva” ed infatti i genitori dei bambini nati dal 1 gennaio 2021 potranno richiedere la consegna del pacco bebè telefonando al numero 0558327332. I neonati nati dal mese di giugno in poi riceveranno la lettera a casa dove saranno descritte le modalità di ritiro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità