comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 20°33° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 12:05

Nuove aule, mensa e scuolabus per tornare a scuola

banchi scuola

Nessuna riduzione del tempo scuola né spostamenti delle classi in strutture esterne. In un post il Comune spiega come si torna a scuola



PELAGO — In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il Comune di Pelago ha spiegato il risultato di quasi due mesi di lavoro per il rientro a scuola in sicurezza anti-Covid a partire da settembre.

Da due mesi, infatti, sono iniziate le operazione di organizzazione del ritorno sui banchi degli studenti dopo il "lockdown" e la chiusura dello scorso anno scolastico con la didattica a distanza. "Il tempo scuola non sarà ridotto, le classi non saranno spostate in strutture esterne e il servizio di mensa e trasporto scolastico sarà garantito - si legge nel post - Con la Dirigenza Scolastica e il personale docente abbiamo pianificato gli interventi, gli acquisti e le modalità di rientro".

Nello stesso post si legge: "Allestiremo nuovo aule e laboratori, acquisteremo nuovi arredi e interverremo strutturalmente per aumentare gli spazi così da renderli idonei al distanziamento sociale e alle linee guida ministeriali". 

"Continuano poi i lavori sul rinnovo completo di tutta l’impiantistica e la sicurezza antincendio presso la Scuola secondaria di Primo grado per un importo superiore a 500.000 euro. Abbiamo chiuso a metà giugno l’intervento da 25.000 € presso la scuola d’infanzia Collodi a San Francesco e siamo intervenuti su tutti i plessi scolastici per interventi di manutenzione e miglioramento".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità