Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 12:05

Nuove aule, mensa e scuolabus per tornare a scuola

banchi scuola

Nessuna riduzione del tempo scuola né spostamenti delle classi in strutture esterne. In un post il Comune spiega come si torna a scuola



PELAGO — In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il Comune di Pelago ha spiegato il risultato di quasi due mesi di lavoro per il rientro a scuola in sicurezza anti-Covid a partire da settembre.

Da due mesi, infatti, sono iniziate le operazione di organizzazione del ritorno sui banchi degli studenti dopo il "lockdown" e la chiusura dello scorso anno scolastico con la didattica a distanza. "Il tempo scuola non sarà ridotto, le classi non saranno spostate in strutture esterne e il servizio di mensa e trasporto scolastico sarà garantito - si legge nel post - Con la Dirigenza Scolastica e il personale docente abbiamo pianificato gli interventi, gli acquisti e le modalità di rientro".

Nello stesso post si legge: "Allestiremo nuovo aule e laboratori, acquisteremo nuovi arredi e interverremo strutturalmente per aumentare gli spazi così da renderli idonei al distanziamento sociale e alle linee guida ministeriali". 

"Continuano poi i lavori sul rinnovo completo di tutta l’impiantistica e la sicurezza antincendio presso la Scuola secondaria di Primo grado per un importo superiore a 500.000 euro. Abbiamo chiuso a metà giugno l’intervento da 25.000 € presso la scuola d’infanzia Collodi a San Francesco e siamo intervenuti su tutti i plessi scolastici per interventi di manutenzione e miglioramento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità