Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 14:00

Restauro Madonnino, domani il Vescovo alla Consuma

Il Madonnino di Poggio Tesoro
Il Madonnino di Poggio Tesoro

Monsignor Meini benedirà il tabernacolo di Poggio Tesoro recentemente recuperato. Servizio navetta per assistere all’evento



PELAGO — Grande festa domani alla Consuma per la presentazione del Madonnino di Poggio Tesoro recentemente restaurato. Dopo l’intervento di recupero - possibile anche grazie a una raccolta fondi l’opera sarà mostrata ai fedeli e al pubblico nella cerimonia che si terrà nel pomeriggio di domani - domenica 22 agosto - nella frazione pelaghese. 

Presente all’evento – fissato alle ore 15 - anche il Vescovo di Fiesole monsignor Mario Meini che presiederà la benedizione dell’immagine della Madonna al tabernacolo di Poggio Tesoro.

Nell’occasione l’associazione Pro Consuma Aps, che ha organizzato la manifestazione, ha allestito in collaborazione con il Comune di Pelago un servizio navetta verso Poggio Tesoro destinato solo all’accompagnamento delle persone con problemi motori. Il servizio è gratuito con inizio dalle ore 14, le corse saranno effettuate ogni 20 minuti. I capolinea del bus sono Piazza La Pira e nel bosco presso l’acquedotto, a 150 metri a piedi dal tabernacolo.

Gli organizzatori chiedono “dalle ore 14 alle ore 17 la collaborazione di tutti per evitare il transito dei vicoli su via Poggio Tesoro oltre il termine della strada asfaltata e all’interno del bosco (sono esclusi i residenti località Banconi). Per garantire il transito della navetta e quindi il buon esito della cerimonia, la popolazione è invitata a limitare l’uso di veicoli ed il parcheggio nella parte alta di via Poggio Tesoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno