Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 07:00

"Sportello amico" per chi non sa usare internet

persona al computer

Servizio organizzato dal Comune: i volontari aiuteranno chi ha difficoltà ad attivare tessere sanitarie o prenotare i vaccini



PELAGO — Attivare la tessera sanitaria, richiedere lo Spid (l’identità digitale), prenotare il vaccino contro il Covid: operazioni importanti che si effettuano su internet. Ma non tutti ci riescono, hanno un computer o sanno come muoversi sul web. E così il Comune di Pelago ha deciso di venire incontro a chi ha difficoltà istituendo uno “sportello amico” dove saranno a disposizione di chi ha bisogno di una mano o di una consulenza i volontari del servizio civile.

“Da lunedì 19 aprile sarà attivato lo sportello del Comune di Pelago di aiuto ai cittadini che hanno difficoltà con la tecnologia o che non possiedono gli strumenti informatici necessari per attivare la Tessera Sanitaria (TS- CNS); lo Spid (il sistema per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione); e per prenotare il vaccino Covid 19” annuncia via social l’amministrazione municipale.

“Chiamando il numero di cellulare 331 263 1465 in funzione la mattina in orario 8,30 – 13 dal lunedì al venerdì si potrà prenotare un appuntamento a Pelago o a San Francesco per accedere ad uno o a tutti i servizi. Lo sportello sarà aperto la mattina del lunedì e del venerdì nella sede del Comune di Pelago, mentre il giovedì mattina a San Francesco nella sede della Polizia Municipale”.

Maggiori informazioni e dettagli sono pubblicati sul sito internet del Comune di Pelago

https://www.comune.pelago.fi.it/.../attivazione-tessera...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità