Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 17:50

Terza edizione di "Risvegli di primavera"

Al via a Pelago la terza edizione del cartellone di iniziative culturali. I primi due appuntamenti saranno dedicati alla Festa della Donna



PELAGO — Prenderà il via venerdì prossimo 3 marzo alle ore 21 la terza edizione di “Risvegli di Primavera” il cartellone di iniziative culturali organizzato dal Comune di Pelago. 

Saranno in tutto 7 gli appuntamenti della rassegna, si partirà venerdì prossimo e proseguirà mercoledì 8 marzo con due iniziative dedicate alla Festa della Donna in collaborazione con l’associazione “Donne in Cammino – Voci dal Futuro”.

Saranno due momenti per celebrare una ricorrenza che, in maniera direttamente proporzionale al crescere della repressione violenta e strisciante del femminino, cresce ogni anno di significato e valenza. Il primo, come detto sarà venerdì prossimo alle 21 al Circolo Ricreativo Arci di Piazza Ghiberti con due spettacoli La mite di Alberto Massi con la regia di Giuliano Lenzi e Domani la porteranno via che ne sarà di me di Fedor Dostoevskij. Quest’ultimo spettacolo rientra nell’ambito di un progetto finalizzato a diffondere la consapevolezza circa il tema della violenza intrafamiliare.

Si proseguirà l’8 marzo alle 21 nella Sala Consiliare del Comune con La Voce delle Donne *Oltre la Violenza, la Vita Possibile* recital per voce di “Donne in Cammino-Voci dal Futuro” e Ilaria Innocenti.

Si proseguirà poi con la presentazione di 3 libri: sabato 18 marzo nella Sala Consiliare del Comune L’aiuto becchino, di Giacomo De Bastiani, sabato 22 in collaborazione con il Comune di Pontassieve, nella Sala delle Eroine del Palazzo Comunale di Pontassieve Una libertà felice. La mia vita di Marco Pannella alla presenza degli autori Matteo Angioli e Laura Hart; infine sabato 29 aprile nella Sala Consiliare di Pelago Fibonacci, l’uomo che ci regalò i numeri di Paolo Ciampi.

Ancora il 20 maggio alla Circolo Arci ci sarà lo spettacolo teatrale Con la notte nel cuore, Straordinarie storie di ordinaria emigrazione con il coinvolgimento della comunità di richiedenti asilo della Compagnia di Gianfranco Obinu.

Infine il 9 giugno ci sarà un’iniziativa di commemorazione dell’ottantesimo anniversario della morte di Carlo Alberto Rosselli: storico, giornalista, politico, filosofo, attivista e antifascista italiano in collaborazione col Circolo Fratelli Rosselli di Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità