Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 10:17
Una panchina rossa a Consuma

Iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza sulle donne. Per l'installazione è stato decisivo il contributo dei volontari
PELAGO — Una panchina rossa anche a Consuma grazie all’impegno dei volontari. Appena terminato il lockdown l’associazione Pro Consuma si è subito riattivata e, come prima attività, ha deciso di riqualificare alcune panchine della località montana in comune di Pelago. Tra queste i volontari hanno deciso di realizzarne una diversa dalle altre dipingendola di rosso, come atto simbolico in un luogo pubblico che diventa un messaggio di prevenzione verso qualsiasi tipo di violenza, in particolar modo contro quella sulle donne.
Ricordiamo che la panchina rossa rappresenta il simbolo di un percorso di sensibilizzazione per dire basta alla violenza sulle donne, per ricordare le vittime e per dare coraggio a tutte coloro che si trovano in difficoltà e non riescono a denunciare: “L’amministrazione da sempre riconosce il valore dei volontari che operano sul territorio e ringrazia l’associazione Pro Consuma – ha detto il vicesindaco Giulia Rimini - perché in un periodo particolare come questo non si è fermata ma anzi ha scelto di rendere Consuma e Pelago ancora più belle”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI