Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE14°16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 11:00

Arriva il pronto intervento anziani

Torna a settembre alla croce azzurra l'appuntamento con lo spazio gratuito di cura e socializzazione per malati di Alzheimer e famiglie



PONTASIEVE, RUFINA, PELAGO — Per chi sta cercando una badante o una sua sostituta, per chi ha bisogno di un ausilio nell'assistenza domiciliare per sé o per un familiare in situazioni di non autosufficienza come ricoveri e dimissioni ospedaliere (ma anche igiene personale, aiuto al bagno e assistenza al pasto, fisioterapia e mobilità, somministrazione farmaci, medicazioni), una risposta può arrivare anche in questi giorni di ferie dal servizio di assistenza socio sanitaria a domicilio denominato Pas Welfare che ora è attivo anche nei Comuni di Pontassieve, Rufina, Pelago.

Gestito dalla Fondazione Pubbliche Assistenze con altri partner del Terzo settore e del volontariato con il sostegno della Regione Toscana, il servizio arriva sul territorio forte di una sperimentazione di un anno e mezzo in ambito metropolitano fiorentino con oltre 300 servizi attivati e un alto indice di gradimento.

Per avere maggiori informazioni si può contattare il centralino telefonico dedicato di Pas Welfare al numero 055.256600 tutti i giorni 24 ore su 24 ed anche rivolgersi ai presidi Pas,la rete di Poliambulatori della Fondazione Pubbliche Assistenze, e in particolare la Croce Azzurra Pontassieve in via di Rosano, e Monte Bonello in via Trieste. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità