Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 08:00

Ancora attivo il servizio “aiuto spesa”

Foto di repertorio

Il Comune di Pontassieve ricorda le modalità da seguire per chiedere assistenza. Si cercano altri volontari per svolgere l’attività



PONTASSIEVE — L’emergenza Coronavirus continua e il Comune di Pontassieve ricorda che il servizio di spesa a domicilio – organizzato all’inizio della crisi sanitaria e mai interrotto nel corso di questi mesi - è sempre attivo. “Aiuto spesa”, questo il nome dell’iniziativa, è un’opportunità per le persone anziane, soggetti fragili o non autosufficienti che non riescono a provvedere - da soli, tramite familiari e conoscenti - all’acquisto di beni di prima necessità.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e si può richiedere contattando il numero telefonico 055/8360312. La consegna è gratuita e avviene durante l’arco della giornata in cui è stata effettuata la richiesta. Il volontario contatterà direttamente il beneficiario per avvisare della consegna della spesa. L’interazione fra il beneficiario del servizio e il volontario è limitata al tempo necessario per la consegna e il volontario non entrerà nell’abitazione del richiedente.

L’amministrazione comunale ricorda che questo servizio è rivolto alle persone non in quarantena: per le persone che si trovano in isolamento Covid sono infatti attivi altri numeri di telefono cui rivolgersi: 055/8360400 e 055/8368888.

Il Comune di Pontassieve ricorda, inoltre, che gruppi, associazioni e volontari disponibili ad aggiungersi all’elenco di coloro che già svolgono il servizio di spesa a domicilio possono comunicarlo scrivendo una mail a segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it o chiamando il numero 055/8360360.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità