Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 08:00

Ancora attivo il servizio “aiuto spesa”

Foto di repertorio

Il Comune di Pontassieve ricorda le modalità da seguire per chiedere assistenza. Si cercano altri volontari per svolgere l’attività



PONTASSIEVE — L’emergenza Coronavirus continua e il Comune di Pontassieve ricorda che il servizio di spesa a domicilio – organizzato all’inizio della crisi sanitaria e mai interrotto nel corso di questi mesi - è sempre attivo. “Aiuto spesa”, questo il nome dell’iniziativa, è un’opportunità per le persone anziane, soggetti fragili o non autosufficienti che non riescono a provvedere - da soli, tramite familiari e conoscenti - all’acquisto di beni di prima necessità.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e si può richiedere contattando il numero telefonico 055/8360312. La consegna è gratuita e avviene durante l’arco della giornata in cui è stata effettuata la richiesta. Il volontario contatterà direttamente il beneficiario per avvisare della consegna della spesa. L’interazione fra il beneficiario del servizio e il volontario è limitata al tempo necessario per la consegna e il volontario non entrerà nell’abitazione del richiedente.

L’amministrazione comunale ricorda che questo servizio è rivolto alle persone non in quarantena: per le persone che si trovano in isolamento Covid sono infatti attivi altri numeri di telefono cui rivolgersi: 055/8360400 e 055/8368888.

Il Comune di Pontassieve ricorda, inoltre, che gruppi, associazioni e volontari disponibili ad aggiungersi all’elenco di coloro che già svolgono il servizio di spesa a domicilio possono comunicarlo scrivendo una mail a segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it o chiamando il numero 055/8360360.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità