Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 16:00

Si cercano edicole e tabacchi “filiali” del Comune

tabaccaio
Anche la tabaccherie potranno rilasciare certificati

I punti vendita potranno chiedere l’autorizzazione per il rilascio di certificati: ecco modalità, requisiti e scadenze per presentare domanda



PONTASSIEVE — Non solo giornali, riviste, quaderni e sigarette. Presso edicole, cartolerie e tabaccherie ci si può rivolgere anche per avere i certificati che normalmente si richiedono all’ufficio anagrafe del municipio. Questi punti vendita – grazie alla possibilità di svolgere nuove attività – diventano così una sorta di filiale, una succursale del Comune.

Per questo l’amministrazione di Pontassieve ha pubblicato un avviso rivolto, appunto, ai titolari di edicole, tabacchi e cartolerie del territorio comunale interessati al nuovo servizio e a richiedere l’abilitazione al rilascio di certificati di anagrafe e stato civile con timbro digitale.

Non tutti possono però aderire all’iniziativa: requisito fondamentale è che all’interno dei locali non vi siano slot machine o apparecchiature simili.

Sul sito internet del Comune di Pontassieve è possibile scaricare i moduli per presentare domanda che scadrà il prossimo 5 marzo. Informazioni relative alla procedura potranno essere richieste all’ufficio competente dei Servizi Demografici contattando il numero telefonico. 055/8360366.

Come spiegano dal municipio “Le richieste pervenute saranno valutate dal dirigente del settore 1 Affari Generali del Comune, soprattutto in ordine all’ubicazione territoriale dell’esercizio, in quanto saranno preferibili coloro che sono situati nelle frazioni, oltre a verificare l’idoneità del locale e dell’ambiente proposti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità