Cultura mercoledì 14 settembre 2016 ore 16:08
Arriva l'ora dei Life Skills

Si comincia sabato prossimo e si va avanti con altri tre appuntamenti nei giorni 8 ottobre, 19 novembre e 3 dicembre, sempre alle 15
PONTASSIEVE — Sabato 17 Settembre alle ore 15.30 prende avvio nella Biblioteca Comunale il primo appuntamento del ciclo di laboratori rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, "Life Skills". Un sabato al mese da settembre a dicembre, 4 appuntamenti per mettersi in gioco in modo creativo sia per il bambino che per il genitore. Il filo conduttore che animerà i laboratori sarà quello della condivisione di esperienze e di gioco tra genitori e figli a cui verranno proposte attività da sperimentare assieme. L'idea di questi laboratori, quindi, nasce per favorire un tipo di esperienza diversa, in cui si riscopre o in taluni casi si rafforza il piacere di condividere, tra genitori e figli, del tempo, del divertimento, la scoperta di sé e dell'altro in un contesto giocoso e creativo.
Il primo appuntamento – gratuito con prenotazione obbligatoria massimo 12 bambini – è con "La Grande Caccia al Tesoro", un gioco da fare insieme tra genitori e figli, sfidando altre coppie a risolvere gli indovinelli, superare prove e conquistare il tesoro, “armati” di ingegno e fiducia reciproca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI