Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:49

Asili nido, ora c’è il “virtual tour”

bambini
Foto di repertorio

Incontri online per illustrare ai genitori le attività delle varie scuole per l’infanzia. Ecco scadenze e modalità per presentare le iscrizioni



PONTASSIEVE — Stanno per scadere i termini per le iscrizioni agli asili nido del territorio e per consentire ai genitori dei bimbi di scegliere le strutture e conoscerne le attività sono stati organizzati del "virtual tour" visto le gli incontri in presenza non sono possibili a causa dell’emergenza sanitaria. Gli incontri online si terranno secondo un calendario ben preciso e si svolgeranno entro il prossimo primo marzo dato che la scadenza per presentare le domande di ammissioni è fissata al giorno 15 dello stesso mese.

Entro il 15 marzo è infatti. possibile iscriversi per l’anno educativo 2021-2022 ai nidi comunali Cecco Bilecco di Pontassieve (3–36 mesi); Pesciolino di Sieci (12-36 mesi), Raggio di sole di Santa Brigida (12–36 mesi) e ai nidi d’infanzia convenzionati: Ghirotondo e Saltapicchio di Pontassieve (12–36 mesi); Fate e Folletti di Rufina (12–36 mesi) e Balducci di Compiobbi (3–36 mesi).

Le domande vanno trasmesse online collegandosi alla pagina http://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/asili-nido-comunali-convenzionati

Inoltre anche quest’anno sarà riproposta l’esperienza dello “Spazio Gioco - Pimpirulin(18-36 mesi), il servizio comunale rivolto ai bambini non iscritti al nido, nato per favorire occasioni di gioco, di conoscenza, di amicizia tra bambini alla presenza di educatrici. Per iscriversi è necessario inviare la richiesta alla email spaziogioco@comune.pontassieve.fi.it utilizzando il modulo disponibile al seguente link https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/spazio-gioco-pimpirulin. Le domande saranno accolte in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire dalle ore 15 di martedì 2 marzo fino alle 18 del 15 marzo.

In prossimità del termine di scadenza delle iscrizioni, come detto, l’amministrazione comunale di Pontassieve ha organizzato una serie di virtual open day, incontri online a cui i genitori possono partecipare per conoscere le strutture, i locali e gli educatori. È possibile prenotare il proprio tour virtuale scrivendo ai singoli asili. Questo il calendario:

Lunedì 22 febbraio dalle ore 17.00 – Asilo Raggio di Sole raggiodisole@arcacoop.it

Martedì 23 febbraio e mercoledì 24 febbraio dalle ore 17.30 – Asilo Cecco Bilecco ceccobilecco@arcacoop.it

Mercoledì 24 febbraio dalle ore 18 – Asilo Balducci asilonidocompiobbi@giocolare.net

Giovedì 25 febbraio dalle ore 16.30 – Pesciolino pesciolino@arcacoop.it

Venerdì 26 febbraio dalle ore 18 – Saltapicchio e Ghirotondo asilosaltapicchio@gmail.com

Lunedì 1 marzo dalle ore 13,30 – Spazio Gioco, Pimpirulin nido@comune.pontassieve.fi.it

In caso di necessità nella compilazione della domanda è possibile richiedere un appuntamento per la compilazione assistita presso il Servizio Sviluppo Educativo telefonando al numero 0558360238 o scrivendo all'indirizzo e-mail asilinido@comune.pontassieve.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità