Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 10:30

Bullismo e cyberbullismo, dialogare per prevenire

Martedì 16 maggio ragazzi, genitori e insegnanti dell'istituto Balducci incontreranno lo psichiatra Gustavo Pietropolli Charmet



PONTASSIEVE — Martedì 16 maggio alle 11 l’istituto Ernesto Balducci ospita l’incontro – aperto a tutti – con lo psichiatra Gustavo Pietropolli Charmet. Un incontro che avrà come tema il bullismo e il cyberbullismo, tematiche attuali che verranno affrontate nell’ottica dell’ascolto e del dialogo, rivolte a genitori, ragazzi e insegnanti. Insieme a Charmet, Psicanalista e psichiatra, fondatore Istituto Minotauro di Milano e Direttore scientifico Festival della Mente di Sarzana, interverranno i rappresentanti dell’amministrazione, il dirigente scolastico Giulio Mannucci, Anna Corallo, avvocato e presidente Associazione “Alesia2007onlus” e Renata Sardi, psicoterapeuta e responsabile del progetto scientifico “Alesia2007onlus”.

Gustavo Pietropolli Charmet è uno dei più importanti psichiatri e psicoterapeuti italiani. È stato primario in diversi ospedali psichiatrici, e docente di Psicologia Dinamica all’Università Statale di Milano e all’Università di Milano Bicocca. Nel 1985, con l’appoggio di Franco Fornari e con altri soci, ha fondato l’Istituto Minotauro di cui è stato presidente fino al 2011. Attualmente è docente della Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza ARPAD Minotauro, presidente del CAF Onlus Centro Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi di Milano e direttore scientifico dell’Osservatorio Giovani IPRASE di Trento. È autore di numerosi saggi sull’adolescenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità