Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 17:32

​Non ho l'età, corsi di musica per over sessanta

Si tratta di un nuovo progetto al quale aderiscono i Comuni di Dicomano, Londa, Pelago e Rufina. Un importante novità nel piano formativo della scuola



DICOMANO — Non ho l'età – corsi di musica per over 60, è un progetto rivolto alle persone non più giovani che però desiderano mettere le mani su uno strumento musicale o mettere alla prova le proprie qualità canore.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che fare musica possa essere un'attività davvero rigenerante. L'ascolto e la pratica musicale sono operazioni che svolgono un ruolo molto importante sulla psiche di ognuno coinvolgendo numerose facoltà: la sensorialità, la memoria, le emozioni.

Coloro che vorranno intraprendere questo percorso avranno a disposizione docenti altamente qualificati che permetteranno loro di recuperare le basi musicali dell'età della giovinezza oppure di partire dall'inizio.

Il progetto parte dal 16 gennaio in fase sperimentale e saranno quattro i corsi attivati in orario mattutino presso la sede di Pontassieve (Galleria Cairoli, III piano): canto, chitarra acustica, classica ed elettrica, pianoforte e percussioni.

Non ho l'età è un progetto che nasce grazie ad una rete formata dalla Scuola Comunale di Musica, Il comune di Pontassieve e numerose realtà associative del nostro territorio. Tra i partner del progetto infatti figurano: Arci Firenze, Anteas Pontassieve, Auser di Pontassieve, Croce Azzura di Pontassieve, Misericordia di Pontassieve, SPI Cgil Lega di Pontassieve e Pelago, UISP Sport per tutti delegazione Valdisieve Firenze.

Tutti coloro che al momento dell'iscrizione presentaranno una tessera dei partner del progetto avranno diritto al 10% di sconto sulla quota.          


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità